Un nostro alunno premiato al concorso nazionale promosso da ROMICS

2018 04 05 Concorso RomicsEmanuele Scrascia della classe 5° H, arti figurative, della sede di Taranto, ha ricevuto la menzione speciale per il fumetto “Weakness” al Concorso nazionale I linguaggi dell’immaginario per la scuola – II edizione 2017/2018.

Il 5 Aprile 2018 alla presenza di circa 1000 studenti provenienti da tutta Italia, si è tenuta a Roma la premiazione del concorso promosso da ROMICS in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca-Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione e il progetto Io Studio.

La II edizione del concorso ha riscosso grande successo, sono stati inviati 647 elaborati provenienti da 185 istituti di ogni ordine e grado, rappresentativi di tutte le regioni italiane. Un invito a riflettere, attraverso il fumetto, l’illustrazione, l’animazione, la visual art e i games, sulle tematiche che affliggono i nostri tempi: la solitudine e la marginalità sociale, le discriminazioni, l’illegalità, il bullismo e il cyberbullismo, il razzismo e le leggi razziali, le pari opportunità e lo sviluppo sostenibile.

Il fumetto di Emanuele Scrascia, guidato dalla docente A.Costantino, ha affrontato la tematica del Bullismo e Cyberbullismo in un lavoro complesso suddiviso in 19 tavole . Complimenti al nostro talentuoso alunno al quale auguriamo di poter realizzare i suoi sogni più profondi.



 5 aprile premiazione ConcorsoRomics     Tavola dal fumetto premiato     

 

 

0
0
0
s2smodern

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.