A Taranto evento "Ti amo... da morire"

In occasione della Giornata Internazionale della violenza contro le donne, gli alunni del nostro Liceo Artistico hanno realizzato la mostra  "FERM-ARTI: ti amo da morire", con elaborati grafico-pittorici contro il fenomeno del femminicidio, e partecipato all'evento organizzato in collaborazione con ASL Ta dipartimento di salute mentale (ex ospedale vecchio).

La locandina dell'evento

2018 11 26 TiAmoDaMorire Locandina

Il LICEO ARTISTICO CALÒ ha previsto, e inserito nel piano di miglioramento scolastico, una serie di incontri di prevenzione contro la violenza in famiglia e il femminicidio. L'evento di oggi è stato occasione di approfondimento, di sintesi e confronto su questa problematica.

L'esposizione dei lavori degli alunni è stata allestita nella sala convegni della del Dipartimento di Salute Mentale  (ex ospedale vecchio) di Taranto, e rimarrà sul posto per una settimana.

Gli alunni rappresentanti delle classi seconde e terze della sede di Taranto hanno partecipato ad una tavola rotonda con i rappresentanti degli Enti locali e figure istituzionali.

Inoltre gli alunni che hanno collaborato nell'anno scolastico 2017/2018 con il progetto Giovani in volo del CSV Taranto e in particolare con l'associazione LA CASA DELLA DONNA di Taranto, hanno rappresentato delle drammatizzazioni tratte dal testo: "Ferite a morte" di Serena Dandini.

s2smodern