Il paesaggio che immaginiamo: mostra didattica sede di Manduria

 

IL PAESAGGIO CHE IMMAGINIAMO (seconda edizione)

MOSTRA DIDATTICA DEGLI ALUNNI DEL LICEO ARTISTICO “V.CALO’” DI MANDURIA.
20 - 22 DICEMBRE CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO


Giovedì 20 dicembre è stata inaugurata la mostra-concorso di pittura e fotografia dal titolo “Il paesaggio che immaginiamo”, giunta alla seconda edizione. La mostra organizzata dalla sede di Manduria del nostro Liceo ha visto la partecipazione di giovani artisti delle scuole secondarie di primo grado delle provincie di Taranto e Brindisi.

Il concorso ha come finalità quella di avvicinare i ragazzi, non solo all’arte di cui si sono fatti interpreti con grande successo, ma anche di riflettere sul territorio e sulle bellezze di questo angolo di Puglia. L’apertura della mostra, infatti, ha visto la partecipazione di Legambiente che da anni opera sul territorio per preservarlo da scelte che potrebbero comprometterne il suo sviluppo.

Alla mostra ha partecipato anche la sezione AVIS di Manduria che da sempre è al servizio della comunità per promuovere la solidarietà e la cittadinanza attiva. L’AVIS di Manduria già dallo scorso anno ha avviato la collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico per l’ideazione di un calendario. Quest’anno i lavori degli alunni sono stati donati alla sezione AVIS di Manduria per essere messi in vendita e il ricavato contribuirà ad acquistare una bilancia per il reparto oncologico dell’Ospedale di Manduria.

L’arte e la sensibilità dei giovani artisti, sia del Liceo che delle scuole secondarie che hanno partecipato, sono a disposizione della comunità per non solo per immaginare ma soprattutto per costruire un futuro migliore per tutti.  Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di tutti i docenti dell’Istituto ed in particolare della Responsabile della sede di Manduria prof.ssa Assunta F. Marra e del responsabile dell’orientamento Prof. Caroppa Armando e dei docenti delle materie d’indirizzo proff. Giuseppe Guida, Eufemia Mele, Rosanna Cioffi, Elide Miale, Mauro Capogrosso, Mario D’Amico, Cristina Perrone.

La redazione del Liceo Artistico Calò di Manduria

L'allestimento nel Chiostro di San Francesco

2018 12 20 Mostra ChiostroSanFrancesco Manduria 

 

 

 

0
0
0
s2smodern

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.