Convegno in Ungheria per la formazione nel settore ceramico

 

Dal 7 all’11 gennaio 2019 i professori Giovanni Spagnulo, Maddalena Pinto e Francesco Maggio, dell’indirizzo Design della Ceramica,  hanno partecipato alla riunione internazionale di formazione del progetto Cerasmus+, che si è svolta in Ungheria presso lo Studio Internazionale di Ceramica  (Nemzetközi Kerámia Stúdió, sito web http://www.icshu.org) di Kecskemét,  culla dell’arte ceramica ungherese.

Insieme ai nostri docenti sono convenuti artisti, docenti, formatori e rappresentanti di scuole con indirizzo ceramico delle nazioni europee che partecipano al progetto Cerasmus +.

Il convegno si è articolato nella discussione delle iniziative riferite alle attività del progetto europeo, nella presentazione di produzioni di artisti design locali, e nelle visite alla struttura del centro ospitante e alle mostre e al museo locale.

Le attività sono state proficue per lo scambo di esperienze legate alla formazione professionale del settore ceramico.

L’incontro è stato il preludio alla prossima azione del progetto che consiste nello sviluppo dei curricula per la formazione iniziale e continua per l’arte e la tecnologia ceramica, che saranno utilizzati nei percorsi di apprendistato europei, come previsto dal progetto Cerasmus+.

 

 

0
0
0
s2smodern

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.